Adi Lev Jewellery: Mondi Proibiti

Adi Lev

Filosofia del design di Adi Lev proviene da una attrazione per i mondi oscuri e proibiti della trasformazione del corpo e feticismo.

Come ogni collezione si evolve, così fa la sua capacità unica di ampliare e ridefinire l’idea dei gioielli che accentuano nuove aree della bocca, del naso e del corpo creando pezzi particolari, pur mantenendo uno stile minimalista.

Ogni pezzo, creato a mano, dalle forme geometriche “fluttuanti” di Adi Lev mirano ad ispirare una nuova espressione di estetica umana.

_MG_7402bw

Nel 2014 si è laureata presso il prestigioso Shenkar Institute in design del gioiello ed è stata scelta per essere un membro onorario presso il CFDA+. Da allora, i suoi gioielli sono stati fotografati per le riviste internazionali come Schön, Hope ST, Vogue e ricercati dai stylist di tutto il mondo.

Nel 2015 Adi Lev è stata tra i dieci finalisti scelti da ITS – International Talent Support, come il più promettente tra i nuovi talenti nel design del gioiello.

Nel 2016 è tra i vincitori al Concorso MFP2016 (Mediterranean Fashion Prize).

Collezione “The Shape of Ink”

_MG_6786bw

Questa collezione si ispira al mondo delle modificazioni del corpo.

Le linee di ogni gioiello galleggiano appena sopra la superficie del corpo, aggiungendo un’altra dimensione al contorno tatuato sulla pelle.

Linee geometriche definiscono il linguaggio di questa collezione, formando complesse strutture tridimensionali la cui qualità galleggiante lascia l’osservatore a chiedersi che cosa li tiene insieme, e dove si incontrano con il corpo.

Ogni pezzo viene data una finitura ossidata, che riflette la linea scura di un tatuaggio; l’ossidazione viene poi tolta in alcuni contorni per rivelare la superficie metallica sottostante, creando un dialogo tra tatuaggio e gioiello.

Materiali utilizzati: argento sterling ossidato, diamanti, piume naturali di pavone e struzzo.

Clicca per vedere la gallery:

 

Photography credits:

photo: Michael Topyol,  make up: Dana Kfir, hair: Shai Amoyal, model: Miss Israel 2015 & Israeli fencing champion: Avigail Alfatov

Designer’s website: http://www.adilevdesign.com