Anisha Parmar: gioielli urban ethnic

Anisha Parmar London è un brand indipendente di gioielli ed accessori urban ethnic, che si ispira al melting pot di Londra multiculturale: un hub per diversità e crossover culturali con la vera cultura britannica. Tutti i pezzi sono fatti a mano a Londra.

anisha-parmar-double
Anisha Parmar “Indigo Collection”

Anisha Parmar, la designer di gioielli dietro l’omonimo brand, è nata e cresciuta nel nord ovest di Londra ed è stata temperata da non solo il proprio patrimonio familiare, ma anche dalla sua città.

Anisha-Parmar-Designer-phot
Jewelry designer Anisha Parmar

Anisha, che è laureata presso il London College of Fashion, trae ispirazioni da queste influenze eclettiche con le collezioni e pezzi singoli ispirati a culture diverse che compongono il paesaggio urbano di Londra.

Il brand è un recente vincitore del The Future of Fashion Program con Not Just a Label & Premiere Classe di Parigi. I suoi top rivenditori sono Luisa Via Roma, V & A Museum e Poison Drop.

L’ultima collezione di Anisha Parmar si chiama Indigo Collection (AW16 / 17) ed è un’amalgama di forme tradizionali tribali Maya, con un’influenza contemporanea urbana.

Ispirati alle incredibili sculture surrealiste Las Pozas di Edward James e interpretati con materiali innovativi sotto forma di legno, appositamente prodotto acrilico ricoperto con oro / rame  e un acrilico marmo blu indaco.

Ogni pezzo di legno è finemente dipinto e tinto a mano e nessun pezzo è uguale a causa del posizionamento casuale dei fogli d’oro o di rame, nonché il pattern di marmo sul acrilico.

 

Clicca per aprire la gallery:

 

Anisha Parmar London website: www.anishaparmar.com