Innan Jewellery: Texture ed Emozioni

INNAN Jewellery è un brand di gioielli fondato a Berlino nel 2013 dalla designer Ukraina Inna Ida Nechyporenko come Atelier di gioielleria.

gallery

La prima collezione di Innan comprende per lo più dei pezzi femminili, ma anche maschili ed unisex. Ogni oggetto è fatto a mano in quantità limitate e rifinito nello studio di Innan e attraverso una rete di artigiani di Berlino. I materiali principali sono l’argento e l’oro 18 carati, a volte arricchiti da una varietà di pietre preziose energetiche.

“Traggo la mia ispirazione sia da forme architettoniche e personalità sorprendenti intorno a me. Può essere una forma di un edificio, un sentimento o una certa emozione,” – dice la designer.

Forme leggermente imperfette, sperimentazioni con le texture grafiche o astratte, ma allo stesso tempo mantenendo un risultato elegante e pulito sono le caratteristiche distintive di Innan che si riflettono in ogni tema della collezione.

_MG_1858
Inna Ida Nechyporenko: la designer di Innan Jewellery

La collezione SS17 è divisa in 4 temi: NEBULA, LINEAR, MECHANIC e PLAIN.

La linea NEBULA è stata ispirata dai cieli notturni visti durante i viaggi della designer. Granuli di argento puro saldati insieme a mano seguono i pattern delle stelle ammirate nelle notti in Toscana e Tulum… Ispirazioni per le linee LINEAR, PLAIN e MECHANIC sono per lo più tratte da geometria, linee e curve di diversi elementi architettonici visti a Berlino, oppure dai ricordi di edifici sovietici della città natale Kiev di Inna.

Energia di entrambe le città sviluppandosi attraverso il tempo e i cambiamenti si riflettono in metallo e formano oggetti di gioielleria da indossare. L’idea di espandere gli anelli su più dita è spesso presente come una ossessione dello stile, raffigurata nella forma del metallo.

binary

Ogni gioiello è posto in un packaging con un cartellino che certifica la realizzazione dei gioielli a mano a Berlino. Alcuni pezzi sono fatti in serie limitata.

La filosofia del brand è quella di proporre i pezzi di gioielleria artigianale a quelle persone straordinarie che amano esprimersi attraverso i dettagli con l’aggiunta di accessori per il loro look.

Inna Ida dice che lei crea semplicemente quello che indossa personalmente o trova speciale.

Tania

Ogni pezzo di gioielleria rappresenta una personalità. Ritratti di persone provenienti da tutto il mondo e da ambienti diversi, vivendo diverse storie di vita vengono riuniti in “Faces of INNAN”, una galleria online sulla pagina web di INNAN. Tutti i ritratti sono scattati dal fotografo sperimentale belga Tim van den Oudenhoven.

“L’idea dei ritratti come presentazione visiva per i miei gioielli è per mostrare l’energia di belle personalità che cerco di riflettere anche nel mio lavoro. Alcune di queste persone sono i miei clienti e assolutamente tutte sono mie muse “, – dice Inna.

 

Clicca per vedere la gallery: