Margherita: Gioielli Unici da Beirut

Margherita "Jewelry and a Half" Collection Margherita "Jewelry and a Half" Collection

Margherita (Ghita) Abi-Hanna ha lanciato la sua linea di accessori in pelle e gioielli nel 2010, ancora prima di laurearsi in Design di accessori al Domus Academy di Milano.

Il marchio Margherita, che prende il suo nome, crea gioielli unici, per la maggior parte fatti a mano con attenzione da artigiani libanesi.

Il suo obiettivo è quello di sviluppare pezzi con un valore che trascende al di là degli aspetti puramente visivi e decorativi, lavorando sulla sua sfera emotiva e simbolica.

Design di Margherita incorpora linee architettoniche attraverso materiali diversi, offrendo, elementi senza tempo fatti a mano.

Con l’approccio deciso verso il mondo della moda il brand si rivolge a un cliente attento alle tendenze, che ha il coraggio di distinguersi e ama indossare gioielli importanti.

 La sua collezione di debutto è stata selezionata per la stagione 2010-2011 dalla Starch Foundation. Il lavoro di Margherita da allora è stato pubblicato in numerose riviste di moda, tra cui Elle Oriental, L’Officiel Levant e la versione online tedesca di VogueLa sua più recente apparizione è stata nel libro di Deanna Farneti Cera “Fashion Jewellery: Made in Italy”.

Margherita è stata finalista alla ITS 2012 Jewelry competition tenutasi in collaborazione con Swarovski a Trieste e partecipa regolarmente alle fiere internazionali durante varie Settimane della Moda in giro per l’Europa.

Vertical Bridges Jewelry Collection  è ispirata ai dettagli architettonici casuali, catturati negli edifici per le strade di Beirut.

La rete di cavi elettrici che si diffonde attraverso gli edifici nascondono la visuale nel suo complesso, così come crea legami tra le strutture quasi trasformandoli in un’unica entità che si dispiega tra le vie.

Così ogni oggetto è composto da semplici forme geometriche combinate con catene delicati per ricreare questa tensione e contrasto presenti nella città.

_MG_0910

 

L’anello unisex della Jewelry and a Half Collection copre un dito e mezzo creando un effetto molto geometrico e moderno. Il risultato innescato da un’esplorazione di come creare l’effetto di indossare due pezzi separati di gioielli, che sono in realtà uno solo. Gli orecchini pertanto hanno una certa somiglianza al piercing jewelry nel loro rapporto con il corpo.

R0009 S_Worn a

 

Structures and Stones Collection è costruita sul concept della Jewelry and a Half collection. Ogni pezzo della Jewelry and a Half è stato creato come un wireframe della forma, tralasciando tutta la massa di mezzo. In alcuni casi le pietre vengono delicatamente inserite all’interno del telaio in modo quasi fluttuante. Gli anelli di questa collezione sono come cornici e strutture di costruzione indossabili.

R0012 SZ_Worn

 

Clicca per vedere la gallery:

Website di Magherita: http://www.bymargherita.com