Metalepsis Jewellery: Esplorazioni Concettuali

Metalepsis Jewellery

Metalepsis è una collaborazione tra ex architetti Victoria Cho e Astrid Chastka che cercano di re-immaginare le influenze di arte, architettura e scienza per creare gioielli. Un approccio high-tech fonde i pezzi lineari con eleganza razionale, l’audacia elementare e raffinatezza.

Metalepsis Jewellery

 

“Cerchiamo forme inaspettate e dinamiche che emergono dal equilibrio tra innovazione tecnologica e sensibilità naturale”, – dicono le designer.

The Orbital Edition – un’esplorazione continua di forme, concetti e materiali

La collezione The Orbital Edition si ispira a composizioni molecolari e la fisica del suono, come ad esempio le frequenze e lunghezze d’onda, e gli strumenti che li producono.

Metalepsis Jewellery
Metalepsis Jewellery The Orbital Edition

Orbite e vibrazioni sono state analizzate in tutte le scale da atomica a planetaria, e le loro forme e funzioni sono stati tradotte in moderni gioielli intelligenti che sono un elegante mix di arte e scienza.

Forme insolite sono accentuate dai nuovi sviluppi dei materiali utilizzando pietra costruita (pietra naturale polverizzata e ricostituita per fare un aggregato più forte e più flessibile) e la finitura DLC (durevole finitura di nero carbonio utilizzata sugli strumenti e le attrezzature per rafforzare e ridurre l’attrito).

L’uso della tecnologia è equilibrato da una sensibilità naturale, consentendo molti materiali di rimanere grezzi e non finiti. Pezzi in bronzo mantengono le patine originali con le quali emergono dallo stampo, e piuttosto di lucidare le pietre sono levigate con un leggero strato di olio di monoi per la lucentezza e protezione.

La Orbital Edition cerca di esprimere visivamente i livelli profondi della struttura molecolare e l’energia che connette tutti noi.

Collezione “The Kinetic Edition” – parti ad incastro

Cercando di creare una collezione con dei dettagli mobili, Metalepsis si sono rivolte al maestro di Cinetica e di Astrazione.

Metalepsis Jewellery
Metalepsis Jewellery The Kinetic Edition

Metalepsis nella loro collezione The Kinetic Edition nei propri concetti di incastro, forme mobili e non comuni rielabora alcuni dei principi di progettazione di Alexander Calder.

Pezzi della  collezione The Kinetic Edition spinge i confini della modellazione e produzione in 3D utilizzando “stampa delle parti ad incastro” in cui più parti collegate o chiuse possono essere stampate o fuse allo stesso tempo.

Le designer continuano ad esplorare materiali insoliti, offrendo alcuni pezzi in acciaio inox infuso con il bronzo insieme ai loro ormai caratteristici pezzi in bronzo grezzo e ottone.

Clicca per vedere la gallery:

 

Metalepsis websitehttp://metalepsisprojects.com