White Bijoux Highlights: Febbraio 2018

L’area “White Bijoux” di via Tortona 35 ospita una selezione di 19 brand e designer indipendenti internazionali del gioiello, selezionati dalla collaborazione tra White Milano e Birik Butik – un’agenzia di comunicazione per i brand del gioiello.

Una ricerca accurata per proporre ai buyer una vasta gamma di gioielli ed accessori eccezionali ed unici, selezionati per il loro concept creativo e l’artigianato di alta qualità.

Alcuni brand – new entry dell’area sono:

Affascinata dall’antichità, dai fiori e dalla letteratura, la giovane designer francese dietro il brand Alexiane for Desideria trasmette gli effetti di questo eclettismo  sulle sue creazioni. Il suo amore per la progettazione dei gioielli è assoluto. La fantasia e il rigore sono i leitmotivs dei suoi bijoux.

Alexiane for Desideria
Alexiane for Desideria

 

Kiki Jewelry Designs presenta i gioielli fatti a mano dall’aspetto minimale, ispirati dall’architettura, l’arte moderna e dalla cultura pop. Materiali scelti con cura: da quelli più tradizionali e preziosi a quelli più moderni e sperimentali.

Kiki Jewelry Designs
Kiki Jewelry Designs

 

CARMENSI è un nuovo concetto, o meglio un nuovo mondo, il mondo di Carmensi, nel quale ogni cliente può materializzare le sue fantasie più inarrivabili, perché sarà lui ad avere l’ultima parola sulla creazione del gioiello. Non si tratta solo di scegliere un pezzo, si tratta di creare un disegno personale, rendendolo un prodotto totalmente personalizzato. Tutte le collezioni del brand sono realizzate attraverso un processo di produzione sostenibile in Spagna.

Carmensi
Carmensi

 

KIMSU crea gioielli fatti a mano per ispirare le donne a trovare la propria passione e fiducia anche nei più piccoli simboli, gesti o esperienze. Usando una tonalità esclusiva d’oro e pietre della migliore qualità, KIMSU incoraggia le donne a entrare in contatto con il loro lato femminile e trovare i propri punti di forza. Inoltre KIMSU è un marchio socialmente responsabile che utilizza l’argento riciclato e produce gioielli rispettando l’ambiente.

Kimsu
Kimsu

 

MARCELA SALVADOR, argentina, sceglie l’Italia per la sua formazione artistica. Dall’unione delle competenze professionali maturate e della creatività innata, emerge una disegnatrice di gioielli e ornamenti eleganti e di classe, che si presentano nelle forme di “tessuti contemporanei” fatti con un filo d’argento 925, che si integrano perfettamente nell’abbigliamento quotidiano, pret a porter, ma anche per le occasioni speciali e di lusso.

Marcela Salvador
Marcela Salvador

 

Lo stile iconico e distintamente eclettico di O.YANG coniuga gli ideali classici e glamour con la moda all’avanguardia per un risultato davvero unico. Traendo ispirazione dall’Art Deco, dall’arte moderna e dalla cultura tradizionale asiatica, il brand fonde questa passione con un’estetica elegante e una visione lungimirante.

O.Yang
O.Yang

 

Le creazioni di PATRICIO PARADA sono realizzate interamente a mano, utilizzando una particolare tecnica di sua elaborazione, che gli consente di incidere i metalli e “ricamarli” secondo i motivi che più gli appartengono. Il designer crea con passione andando oltre la natura fredda e pesante dei metalli per riscoprirne l’anima poetica, romantica, sensuale. Affascinato dalle possibilità infinite di linee e volumi, si dedica all’esplorazione delle variazioni cromatiche dell’oro e dell’argento, del bronzo e del rodio.

Patricio Parada
Patricio Parada

 

Tutti i nomi degli espositori White Bijoux edizione 23-24-25-26 Febbraio 2018: