White Bijoux: Gioielli Contemporanei alla Milano Fashion Week

 

Sempre una maggiore attenzione alla ricerca e design nel campo del bijoux. Il gioiello contemporaneo continua ad essere presente a White Milano con una selezione di creazioni uniche e avantgarde.

L’area “White Bijoux” di via Tortona 35 presenta 19 brand, selezionati dalla collaborazione tra White e Birik Butik– jewelry explorer.

Unicità, personalità, tecniche di lavorazione diverse e molteplici punti di vista sul gioiello contemporaneo.

 

 

Gioielli di ALEX MONROE sono femminili, delicati e a volte eccentrici, ma possono essere indossati tutti i giorni. Ogni pezzo è progettato individualmente, viene fatto a mano in Inghilterra da Alex ed il suo team. Il suo amore per il mondo della Natura continua ad essere una fonte di ispirazione. Una predilezione per le eccentricità inglesi dà un tocco di umorismo e nostalgia, mentre attenzione al dettaglio assicura superba maestria.

Orecchini di Alex Monroe
Orecchini di Alex Monroe

ANNA E ALEX ha un forte legame con le antiche eccellenze dell’Italia e la tradizione artigianale, dove la bravura manuale dei maestri artigiani insieme a nuove idee si fondono naturalmente per dare vita ad infinite combinazioni di forme e sfumature dove ogni ispirazione nasce nel rispetto della leggerezza, della manualità e del colore. Proseguendo la ricerca nel mondo dell’artigianato, Anna e Alex questa stagione introduce nuovi ornamenti realizzati con la tecnica della smaltatura. La nuova collezione Tulipani Decò è dedicata a questi fiori che rappresentano l’amore perfetto, onesto, eterno e disinteressato.

Orecchini di Anna e Alex
Orecchini di Anna e Alex

Dall’approccio sensibile e concettuale al design, dalle meraviglie della natura, dai miti e visioni del futuro nascono i gioielli di BJØRG, dove passato e presente si uniscono per creare delle reliquie moderne, che spingono i limiti di ciò che un pezzo di gioiello può essere. I suoi gioielli cercano di trovare un equilibrio tra superfici grezze e finite, ma c’è sempre un sentore di grezzo, oscuro e organico in tutti i suoi lavori, che riflette la sua anima nordica. Focalizzandosi sulla singolare bellezza dell’imperfezione, il suo marchio distintivo è diventato l’uso di pietre preziose grezze in abbinamento a superfici metalliche lavorate.

Collana Bjorg
Collana Bjorg

DARIO SCAPITTA combina la manifattura digitale della stampa 3D e quella manuale, dando vita ai gioielli complessi ma nello stesso tempo contemporanei ed eleganti. Forme semplici e pure per la nuova collezione Monolite, realizzata tramite stampa 3D in acciaio inossidabile placcato in diversi colori. Ispirata alle pietre, la collezione cattura l’essenza di questi elementi naturali, sottolineando il loro potere, la loro forza e la connessione eterna con la Natura e l’origine della Terra.

Anelli Dario Scapitta
Anelli Dario Scapitta

Gioielli raffinati di ELLAPOLO si contraddistinguono per il forte impatto espressivo e decorativo. Rappresentano una ricerca di forme con contorni tracciati a mano libera creando forme, astratte o geometriche d’ispirazione floreale con i contorni morbidi. Forme armoniche e superfici satinate come un velluto che proiettano sul corpo un gioco di luce e movimento.

Bracciali Ellapolo
Bracciali Ellapolo

I gioielli di FLAMINIA BAROSINI sono interamente realizzati a mano attraverso l’antico procedimento della fusione a cera persa. Le sue creazioni scultoree dalle linee fluide e sinuose sono impreziosite con pietre preziose e semipreziose. Trame amniotiche e alchimie materiche delineano la nuova collezione Origins. Il risultato è un personalissimo alfabeto, onirico e visionario, illuminato da vivaci e inedite vibrazioni cromatiche.

 

Anelli di Flaminia Barosini
Anelli di Flaminia Barosini

GEMMA ALUS crea disegni audaci, utilizzando un mix-and-match di materiali femminili e forti, unendo insieme il fascino di gioielleria classica e moda.

Orecchini Gemma Alus
Orecchini Gemma Alus

GIULIA BOCCAFOGLI crea ornamenti per il corpo utilizzando pellami di recupero, selezionati accuratamente, dove il materiale rigenerato risplende per una seconda vita. Pezzi unici che sembrano provenire da un immaginario sommerso fatto di inchiostro, profonde luci offuscate e vellutati fluidi di palude. Uno stile a metà tra la moderna decadenza, caratterizzato da onde, drappeggi e linee morbide, e il tribale, con sottili, soffusi richiami fetish.

Collana Giulia Boccafogli
Collana Giulia Boccafogli

Creazioni delicate, femminili e glamour per gioielli del brand ISHWARA. Bronzo, oro e argento sono i protagonisti dei gioielli fatti completamente a mano. Connubio tra l’eleganza ed il casual, dove tradizione e artigianalità si fondono con la modernità.

Bracciale Ishawa
Bracciale Ishawa

L’amore per la ceramica e la passione per il design del gioiello danno vita alle piccole opere d’arte plasmate una a una con l’argilla di JAMAIS SAN TOI. Ogni gioiello è interamente realizzato a mano secondo le più antiche tecniche del mondo sposate a uno studio contemporaneo dei volumi e dei colori, a partire dalla modellazione delle sfere cave fino alla realizzazione del gioiello stesso. La nuova collezione Kiowa si ispira alla geometria e allo spazio dando vita alle costellazioni da indossare.

Collana Jamais Sans Toi
Collana Jamais Sans Toi

La filosofia dietro i gioielli L’Être Différent esprime il saper osare ed essere differenti. I gioielli di un animo rock, ma nello stesso tempo femminili e sensuali, per una personalità audace che non nasconde le sue mille sfaccettature. Le collezioni sono realizzate in argento e pelle.

Gioielli L'Etrè Different
Gioielli L’Etrè Different

La designer di gioielli dietro il marchio MADISO è sempre stata influenzata dalla natura selvaggia intorno a lei, che l’ha guidata verso lo sviluppo delle sue capacità artistiche e la sua estetica organica. Il fascino sempre presente della natura è il filo rosso che attraversa tutte le collezioni – forme organiche e pietre naturali sono il DNA del brand.

Collana Madiso
Collana Madiso

MI-JA propone gioielli da tratti geometrici ed aspetti lineari. Semplicità ricercata caratterizzano l’anima del brand convinto che la ricchezza di un gioiello sia data dalla purezza della forma del gioiello stesso.

Bracciale Mi-Ja
Bracciale Mi-Ja

I gioielli raffinati e lineari di  MVP esprimono il desiderio di rinnovare i canoni della gioielleria tradizionale trasformandoli in qualcosa di più contemporaneo senza tralasciare la cura per i dettagli e la costante ricerca nei materiali. Il risultato è un prodotto dalla forte personalità, che coniuga la preziosità dei materiali al design per diventare una forma d’arte.

Anello MVP
Anello MVP

Elementi logici e linee eleganti si fondono insieme per dare vita a creazioni contemporanee dal twist equilibrato e eclettico di NOSHI. L’ottone, l’onice e l’ematite, rimodellati secondo forme femminili di ricerca, confluiscono armonicamente disegnando forme dall’appeal essenziale e contemporaneo. Un’estetica elegante e giocosa: ogni pezzo della collezione Origami  è adattabile e può trasformarsi in un altro pezzo di gioielleria.

Gioielli Noshi
Gioielli Noshi

Le collezioni del brand O.YANG si ispirano alla cultura asiatica tradizionale, fondendo l’affinità per Art Decò e l’arte contemporanea con i dettagli glamour per creare i gioielli di un’estetica unica e visione lungimirante.

Collana di O.Young
Collana di O.Young

Collezione di accessori dal design contemporaneo di OPELLA sono leggeri e raffinati, grazie alla ricerca e sperimentazione di nuovi materiali. I gioielli sono realizzati con carta di puro cotone e fibra di cellulosa, alluminio, acciaio e vetro di Murano, sfidando le designer nel creare gioielli che siano volutamente lontani dalla concezione classica del prezioso, pur non perdendo il carattere di eleganza e originalità.

bijoux gioiello contemporaneo birik butik
Girocollo di Opella

L’identità del brand PEPPER CHOCOLATE fonda le proprie radici sull’esperienza dei maestri artigiani, sul design all’avanguardia e la ricerca dei materiali, sulle lavorazioni artigianali dettagliate e meticolose.
I gioielli di alto contenuto stilistico e dalla fortissima personalità sono fatti con l’ottone placcato arricchito da cristalli, pietre naturali e semipreziose.

bijoux gioiello birik butik
Anelli di Pepper Chocolate

Le collezioni di ROSIE KENT si ispirano all’antica eleganza, ma sono state create per un atteggiamento avant-garde. Incorporando lavorazioni tradizionali alle tecnologie più recenti, il suo lavoro continua a spingere i confini della stampa 3D e della fusione. Il tema della gabbia è ricorrente in tutta la nuova collezione XO, dove la forza della texture danno alle forme un’antica e primordiale sensazione.

Gioielli Rosie Kent
Gioielli di Rosie Kent

 

White Bijoux in via Tortona 35, Milano dal 25 al 27 Febbraio 2017.

Più info: www.whiteshow.it